Logo Logo
La biblioteca del Dipartimento di Italianistica all'Università di Iași

Biblioteca

In memoria di Loredana è stata costituita presso il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Iași una biblioteca a lei intitolata, che prosegue idealmente il suo lavoro iniziato nel 2005.

Un lavoro fatto insieme agli studenti e teso a valorizzare il patrimonio del dipartimento. Vorremmo continuare a raccogliere un numero sempre maggiore di testi per arricchire il corpo di questa biblioteca.
Attualmente sono catalogati più di 2.000 testi, frutto delle donazioni raccolte tramite la nostra associazione.
Il lavoro volontario degli studenti di Iași ha ottimizzato l'informatizzazione del catalogo, garantendo l'accesso facilitato a studenti e docenti ad un patrimonio che va dai classici della letteratura italiana agli autori più moderni.

Chiunque volesse aiutarci a concretizzare il nostro progetto, può contattarci tramite il nostro sito e prendere accordi per la donazione dei libri.